
Questa è una recensione inviata da una mia ex paziente anginofobica.
Testimonianza di una persona che ha superato l’anginofobia
Ringrazio di cuore il dottore Melillo per avermi seguita in questi mesi. L’ho contattato perché soffrivo di anginofobia, un “male” che da qualche anno si era insediato nella mia mente prima lievemente poi in modo sempre più invasivo, fino a spingermi a chiedere aiuto.
La vita condizionata dalla paura di deglutire
La mia paura di deglutire stava condizionando la mia normalità: avevo ridotto drasticamente i cibi da consumare, non mangiavo più fuori casa e perfino i pasti in un ambiente sicuro erano fonte di ansia.
Non solo cibo: l’anginofobia blocca anche altri aspetti della vita
Il problema non riguardava solo l’alimentazione. Questa difficoltà nello svolgere un’attività quotidiana, come deglutire, mi aveva portata a dubitare di me stessa, a perdere fiducia e a bloccarmi anche in altri ambiti della mia vita.
La svolta: trovare un esperto in anginofobia
La fortuna ha voluto che, facendo ricerche, mi sia imbattuta nel Dottore Melillo. Dopo aver compreso immediatamente le cause del problema, mi ha guidata e accompagnata in un percorso terapeutico che si è rivelato un crescendo di miglioramenti.
Strumenti concreti e progressi visibili
Seduta dopo seduta, il dottore mi ha fornito strumenti efficaci per placare la mia paura. Abbiamo monitorato i progressi e consolidato i risultati raggiunti.
Il risultato: libertà e serenità ritrovata
Oggi, grazie al suo approccio mirato, sono tornata a godermi i pasti: sushi, panini e ogni alimento senza più paura. Soprattutto, mi sento più forte e determinata, perché finalmente posso dire di aver ritrovato me stessa.